Project Description
Il progetto, in linea con il progetto già realizzato del vano scala di Via Cavour, ha per oggetto la riqualificazione delle parti comuni della scala con ingresso su Via Pomba. I lavori prevedono la decorazione con nuove cromaticità delle murature nell’ambito del ingresso carraio, il rivestimento del vano ascensore con lamiera microforata con giunti e scuretti verticali ed orizzontali posizionati in funzione della struttura esistente. A completamento della scenografia dell’ingresso saranno realizzate delle decorazioni in ferro – di carattere contemporaneo – che connettono le lamiere del vano ascensore con la nuova buca delle lettere e racchiudono “la luna” dell’illuminazione decorativa.
Questo ingresso si differenzia da Via Cavour per l’accesso che avviene direttamente dal passo carraio che dovrà essere necessariamente riqualificato insieme alle scale.
Gli interventi previsti sono il rifacimento delle pavimentazioni, la realizzazione di una nuova finestra che si colleghi visivamente con la scala, la sostituzione dei serramenti con profili tutto vetro, il miglioramento dell’apparato decorativo e una nuova illuminazione scenografica.
Il progetto, in linea con il progetto già realizzato del vano scala di Via Cavour, ha per oggetto la riqualificazione delle parti comuni della scala con ingresso su Via Pomba. I lavori prevedono la decorazione con nuove cromaticità delle murature nell’ambito del ingresso carraio, il rivestimento del vano ascensore con lamiera microforata con giunti e scuretti verticali ed orizzontali posizionati in funzione della struttura esistente.